Lean Management

La base del Lean management è il “lean thinking”: un modo di pensare, di apprendimento e miglioramento che interessa strumenti, metodi ma soprattutto la cultura aziendale, l’insieme di regole e valori dell’azienda comprendendo il sistema motivazionale, il sistema di formazione e il modo di allineare obiettivi e progetti.

Descrizione

Descrizione

La base del Lean management è il “lean thinking”: un modo di pensare, di apprendimento e miglioramento che interessa strumenti, metodi ma soprattutto la cultura aziendale, l’insieme di regole e valori dell’azienda comprendendo il sistema motivazionale, il sistema di formazione e il modo di allineare obiettivi e progetti.

I principi fondamentali del Lean management sono:
un miglioramento continuo di tutti i livelli dell’organizzazione

la definizione del valore dal punto di vista del cliente finale

Individuazione delle attività che aggiungono valore per il cliente e per l’azienda impiegando così al meglio le risorse aziendali

  • analisi dei processi di business allo scopo di individuare le criticità: evidenziare gli sprechi e far emergere opportunità di miglioramento.
  • l’ottenimento di una standardizzazione dei processi attraverso il continuo apprendimento
Nome(Obbligatorio)
Azienda(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)