Certificazione biologica
La certificazione biologica è l’attestato che viene rilasciato ad un’azienda nel momento in cui i prodotti vengono definiti “biologici”. Dal 2007 l’UE ha reso obbligatorio il marchio comune per tutti i prodotti definiti come BIO, altrimenti non possono essere categorizzati come tali. Le aziende agricole devono seguire diversi standard, tra cui pratiche agricole sostenibili, l’uso limitato o nullo di pesticidi sintetici, fertilizzanti chimici e organismi geneticamente modificati (OGM) e l’attenzione alla conservazione delle risorse naturali e al benessere degli animali.
La certificazione biologica copre tutti i settori della filiera produttiva:
- Produzione
- Preparazione
- Commercializzazione
- Importazione
I vantaggi per l’azienda
Essere certificati può migliorare l’immagine aziendale agli occhi dei consumatori, dimostrando un impegno per pratiche agricole sostenibili, il benessere degli animali e la conservazione dell’ambiente, molti consumatori cercano prodotti biologici e preferiscono acquistare da aziende che hanno ottenuto la certificazione, in quanto questa garantisce che i prodotti siano stati prodotti secondo determinati standard biologici.
I vantaggi con noi di Genba
Sarai seguito dal nostro team di professionisti in tutti i passaggi necessari per ottenere la certificazione, così potrai avere il marchio comune BIO per i tuoi prodotti e avere tutti i vantaggi che ne derivano
Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni