Registrazione marchio e brevetti

Registrazione di marchi e brevetti

La registrazione di Brevetti e Marchi ha la funzione di certificare i caratteri propri di un’invenzione o di un marchio, rendendoli pubblici ed attribuendo al creatore della stessa l’esclusiva sull’utilizzo e lo sfruttamento economico dei medesimi. Depositare un brevetto e registrare un marchio permette di tutelare aspetti diversi del proprio prodotto, utili per differenziarsi sul mercato e difendersi da eventuali copie.

Per quanto riguarda i brevetti, la disciplina vigente delinea due tipologie: il brevetto nazionale ed il brevetto internazionale avente protezione estesa anche all’estero.

Per quanto riguarda i marchi, si può procedere con la registrazione comunitaria o internazionale. La differenza tra le due procedure riguarda soprattutto le diverse formalità che si devono espletare per ottenere il marchio, ma in genere la scelta dipende principalmente dagli stati nei quali interessa ottenere la tutela.

I vantaggi della Registrazione per l'Azienda

La Registrazione di Marchi e Brevetti consente all’azienda, non solo di detenerne ufficialmente e pubblicamente la proprietà, ma anche l’esclusiva sull’utilizzo e lo sfruttamento economico.

i vantaggi della registrazione con genba

Grazie all’esperienza maturata in materia, i nostri consulenti potranno assisterti e supportarti nella Registrazione del tuo Marchio o Brevetto, facilitando e agevolandone il processo.

I vantaggi della registrazione marchi e brevetti per i clienti

Grazie alla registrazione dei marchi si ottiene visibilità e soprattutto riconoscibilità. Grazie alla registrazione dei brevetti si tutela l’idea e l’invenzione di un prodotto esclusivo, che solo la vostra azienda potrà produrre e commercializzare.

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni sulla REGISTRAZIONE MARCHI E BREVETTI!

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *