Certificazione ISO37001

Certificazione ISO37001 del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione

La norma tecnica UNI ISO 37001 consente di progettare, attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità normativa. La norma può fornire un importante aiuto nell’implementazione di misure efficaci per prevenire ed affrontare fenomeni di corruzione.

La norma prevede un’accurata valutazione del rischio, attraverso l’identificazione dei rischi di corruzione, la determinazione dei livelli e del loro impatto, la verifica di efficacia delle misure intraprese. Insieme all’attuazione di opportuni controlli finanziari e non finanziari e la formazione a tutto il personale, vengono definite azioni di miglioramento che permettono all’organizzazione di diminuire tali rischi.

Nient’altro che vantaggi con la ISO37001

I vantaggi per l’azienda

La certificazione ISO37001 rappresenta spesso una condizione minima per la partecipazione a bandi pubblici, e garantisce all’azienda di verificare la propria conformità legislativa, riducendo i rischi di contestazioni e di sanzioni.

I vantaggi con noi di Genba

Realizzazione di un sistema di gestione capace di migliorare la governance aziendale, grazie a strumenti di controllo semplici ma efficaci e la formazione continua del personale.

I vantaggi per i tuoi clienti

La certificazione del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione è uno straordinario strumento di comunicazione delle politiche aziendali e permette ai clienti di apprezzare l’impegno e la volontà di contribuire positivamente alla creazione di un mercato privo di distorsioni legate a fenomeni corruttivi.

Noi di Genba Professional ascoltiamo le necessità dei nostri clienti. Ogni singolo collaboratore è specializzato in un differente settore di mercato, cosicché i nostri clienti possano sempre avere a disposizione le competenze e la professionalità giusta. Grazie al nostro sistema di consulenza e alla nostra professionalità ti affiancheremo in questo percorso cercando di renderlo snello ed efficace: noi di Genba siamo orgogliosi di aiutare i nostri clienti a migliorarsi!

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni sulla Certificazione ISO37001

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *