Due diligence e cessione di impresa

Due Diligence

La Due Diligence è l’attività di indagine sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un’impresa, volta ad accertarne il valore e le condizioni, nonché i punti di forza e di debolezza. Il processo di due diligence in Italia viene eseguito, in particolare, nell’ambito di acquisizioni/cessioni societarie o aziendali, nel caso di attività di valutazione e stima degli immobili oggetto di procedure giudiziali, di compravendita. È quindi un’analisi dettagliata del background e della reputazione dell’azienda per poter determinare l’opportunità di un investimento, di una fusione o di un’acquisizione, e valutarne la convenienza.

I vantaggi della Due Diligence per l'Azienda

La due diligence è attività imprescindibile di supporto, per tutti i contraenti, al successo dell’operazione economica o commerciale intrapresa, permettendo di evitare perdite economiche, contestazioni o contenziosi, danni di immagine e rischi finanziari.

I vantaggi della Due Diligence con Genba

Genba Professional svolge consulenze di Due Diligence approfondite e mirate ad analisi capillari di tutti gli aspetti aziendali, da quello sociale a quello legale, ma anche finanziario e strategico-commerciale.

I vantaggi della sa 8000 per i clienti

Incremento da parte dei clienti della loyalty per i prodotti dell’azienda.

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni sulla Certificazione SA 8000!

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *