EXCEL FUNZIONI INTERMEDIO

L’obiettivo è far acquisire competenze ai partecipanti affinché siano in grado di effettuare l’inserimento elettronico di dati utilizzando software di archiviazione dati e foglio elettronico. L’enorme versatilità del foglio elettronico Excel consente la realizzazione di applicazioni personalizzate estremamente efficaci in tutte le funzioni aziendali in cui sia necessario il controllo delle attività, l’archiviazione, la preventivazione e la simulazione di processi.

L’utilizzo del foglio elettronico agevola, infatti, il lavoro di quanti devono registrare e tenere sotto controllo serie di dati alfanumerici grazie alla predisposizione di tabelle con formule che consentono di eseguire automaticamente e istantaneamente calcoli anche molto complessi e di gestire elenchi ordinabili e filtrabili. I risultati ottenuti possono essere agevolmente presentati direttamente in forma tabellare o tramite grafici e schemi, riprodotti su report formattati e importati in altre applicazioni.

Il percorso formativo intende trasferire ai partecipanti le funzionalità di base e le potenzialità del foglio elettronico Excel per consentire analisi e presentazione dei dati nelle più diverse aree dell’organizzazione: amministrazione e controllo di gestione, commerciale e marketing, processi produttivi, logistica e magazzino, etc. Il docente guiderà i partecipanti proponendo esempi e casistiche che potrebbero dover affrontare durante la loro attività lavorativa, spingendo gli stessi a ricercare le migliori soluzioni e portandoli così all’acquisizione di nuove conoscenze.

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *