Sviluppo prodotto

Certificazione responsabilità sociale delle organizzazioni

Il processo dello Sviluppo del Prodotto consiste nell’insieme delle attività che hanno come obiettivo la creazione e la crescita della capacità di attrazione esercitate dal prodotto nonché l’aumento del potere del prodotto di soddisfare le esigenze e i desideri della clientela appartenente al segmento di mercato prescelto. Lo sviluppo del prodotto non implica necessariamente la realizzazione di un nuovo prodotto, ma può essere anche il miglioramento di un prodotto esistente.

Lo sviluppo del prodotto è caratterizzato da diverse fasi:

  • analisi di mercato, viene definito l’obiettivo del processo
  • identificando i bisogni del cliente, si generano vari concetti di prodotto e se ne seleziona uno per la fase successiva (progettazione concettuale)
  • si stabilisce il layout di prodotto definendone componenti e sotto-componenti.(progettazione di sistema)
  • viene definita la forma, i materiali, le tolleranze delle singole parti, nonché i processi produttivi. (progettazione di dettaglio)
  • realizzazione e verifica estetica/funzionale di vari prototipi di prodotto
  • avviamento della produzione. 

I VANTAGGI DELLO SVILUPPO DEL PRODOTTO PER L’AZIENDA

Tramite l’analisi preventiva dei bisogni del cliente e del mercato attorno a voi, lancerete un prodotto destinato al successo e sarete in grado di aumentare le vostre vendite. 

I VANTAGGI DELLO SVILUPPO DEL PRODOTTO CON NOI DI GENBA

Lo sviluppo del prodotto comporta un cambiamento e la capacità di saper gestire questo aspetto assieme alle complessità intrinseche nello sviluppo e nella gestione di un progetto può essere determinante nel raggiungimento del successo finale. Con noi di Genba sarai sempre affiancato da professionisti esperti e ti aiuteremo in ogni fase dello sviluppo del prodotto. 

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *