Il piano di comunicazione è lo strumento che consente di programmare e gestire le azioni di comunicazione per il raggiungimento di specifici obiettivi strategici dell’organizzazione.
Un Piano di Comunicazione definisce, descrive e pianifica pubblico, strategie, obiettivi, attività, scadenze della comunicazione. È quindi lo strumento che consente di programmare, gestire e monitorare le strategie e le azioni, finalizzate alla comunicazione ed al raggiungimento di specifici obiettivi.
L’attuazione del Piano attraversa alcune fasi fondamentali: analisi dello stato e della percezione del brand, analisi dei dei competitors, del pubblico, del target e dei raggi di azione, definizione degli obiettivi, della strategia e dei suoi strumenti, pianificazione delle azioni, monitoraggio e valutazione dei risultati.
I VANTAGGI DEL PIANO DI COMUNICAZIONE PER L’AZIENDA
La tua azienda otterrà visibilità e con i giusti messaggi attrarrà nuovi clienti e guadagni, aumentando la riconoscibilità e la trasparenza dell’azienda sul mercato.
I VANTAGGI CON NOI DI GENBA
Con noi di Genba potrai avvalerti di esperti della comunicazione, che analizzeranno il tuo brand e creeranno un piano personalizzato per la tua impresa.