Perizia 4.0
L’ex Piano Nazionale Industria 4.0 (oggi Transizione 4.0), offre alle aziende italiane incentivi e strumenti per cogliere le opportunità dell’innovazione e del digitale legate alla quarta rivoluzione industriale. Tale piano mira a supportare le imprese che investono in beni strumentali, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. Questo è realizzabile grazie alle agevolazioni fiscali versate in forma di credito d’imposta. In questo modo le aziende possono recuperare parte dell’investimento realizzato beneficiando di un credito d’imposta di diversa entità a seconda dell’investimento, della dimensione aziendale e della durata del progetto.
Si può accedere al beneficio fiscale tramite una perizia asseverata, rilasciata da un ingegnere, da un perito industriale o da un ente di certificazione accreditato.
I vantaggi della perizia 4.0 per l'azienda
L’azienda può avvalersi di un professionista esperto che lo supporti in tutte le fasi dell’attività, fondamentale per digitalizzare la propria organizzazione e ottenere un parziale recupero dell’impegno economico intrapreso per l’acquisto dei beni.
I vantaggi della perizia 4.0 con noi di Genba
Attraverso le Perizie 4.0, l’obiettivo di Genba Professional è quello di sostenere il cliente nel processo di trasformazione tecnologica e digitale, creando o consolidando le competenze nelle tecnologie necessarie a realizzare il paradigma 4.0