LEAN PROJECT MANAGEMENT

La base del Lean management è il “lean thinking”: un modo di pensare, di apprendere e migliorare che interessa strumenti e metodi, ma soprattutto la cultura aziendale, l’insieme di regole e valori dell’azienda.

Lean management o “gestione snella”, è la gestione aziendale condotta secondo i principi lean:

– miglioramento continuo di tutti i livelli dell’organizzazione,

– definizione del valore dal punto di vista del cliente,

– individuazione delle attività che aggiungono valore all’organizzazione, impiegando al meglio le risorse aziendali,

– analisi dei processi di business allo scopo di individuare le criticità,

– ottenimento di una standardizzazione dei processi attraverso il continuo apprendimento.

Esso comporta miglioramenti oggettivi, qualitativi e quantitativi, nella gestione dell’azienda. Comprende le tecniche di gestione e di sviluppo delle persone, che sono il vero motore aziendale del miglioramento.

I VANTAGGI PER LA TUA AZIENDA

Passare alla gestione snella dell’impresa implica un cambiamento profondo nel modo di pensare ed agire che interessa i diversi livelli aziendali, allineando l’intera organizzazione su progetti e obiettivi comuni. Tramite il lean management i profitti delle imprese aumentano, così come il valore che trasferiscono al cliente.

I VANTAGGI CON NOI DI GENBA

Con noi di Genba, avrai esperti che ti affiancheranno e ti trasmetteranno le competenze necessarie per poter applicare le logiche di lean management nella gestione quotidiana dell’impresa.

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *