Certificazione marcatura CE UNI1090
Da luglio 2014 la certificazione 1090 diventa obbligatoria per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, prodotti da costruzione. Questa certificazione viene riconosciuta a livello internazionale. I requisiti richiesti dalla norma UNI1090 parte 1.2.3 attesta la capacità dell’azienda di produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste da quest’ultima.
I produttori di prodotti o strutture in acciaio o alluminio sono obbligati alla marcatura CE secondo la norma.
Aziende che saranno obbligate ad essere certificate secondo la UNI EN 1090 sono ad esempio i produttori dei seguenti componenti in acciaio o alluminio:
- prodotti in sezioni/profili di varia forma
- prodotti laminati (piastre, lamiere, nastri)
- barre, forgiati da acciaio e alluminio, protetti o non protetti contro la corrosione da rivestimenti o altri trattamenti superficiali, ad esempio anodizzazione dell’alluminio
- componenti in acciaio utilizzati in strutture composte acciaio-calcestruzz
I vantaggi per l'azienda
I vantaggi con Genba
I vantaggi per i tuoi clienti
Miglioramento continuo del processo di produzione dei prodotti strutturali in acciaio o alluminio che incontrano le caratteristiche qualitative adeguate, maggiore affidabilità del fornitore. Maggiore sicurezza e fiducia nel scegliere l’azienda come fornitore di prima scelta.
Noi di Genba Professional ascoltiamo le necessità dei nostri clienti. Ogni singolo collaboratore è specializzato in un differente settore di mercato, cosicché i nostri clienti possano sempre avere a disposizione le competenze e la professionalità giusta. Grazie al nostro sistema di consulenza e alla nostra professionalità ti affiancheremo in questo percorso cercando di renderlo snello ed efficace: noi di Genba siamo orgogliosi di aiutare i nostri clienti a migliorarsi!