EXCEL FUNZIONI INTERMEDIO

8 ore

Utenti finali che debbono acquisire le conoscenze di base per l’utilizzo di Excel operando all’interno di imprese di qualsiasi settore merceologico. E’ richiesta la conoscenza delle funzioni di base di excel.

L’obiettivo è far acquisire competenze ai partecipanti affinché siano in grado di effettuare l’inserimento elettronico di dati utilizzando software di archiviazione dati e foglio elettronico. L’enorme versatilità del foglio elettronico Excel consente la realizzazione di applicazioni personalizzate estremamente efficaci in tutte le funzioni aziendali in cui sia necessario il controllo delle attività, l’archiviazione, la preventivazione e la simulazione di processi.

L’utilizzo del foglio elettronico agevola, infatti, il lavoro di quanti devono registrare e tenere sotto controllo serie di dati alfanumerici grazie alla predisposizione di tabelle con formule che consentono di eseguire automaticamente e istantaneamente calcoli anche molto complessi e di gestire elenchi ordinabili e filtrabili. I risultati ottenuti possono essere agevolmente presentati direttamente in forma tabellare o tramite grafici e schemi, riprodotti su report formattati e importati in altre applicazioni.

Il percorso formativo intende trasferire ai partecipanti le funzionalità di base e le potenzialità del foglio elettronico Excel per consentire analisi e presentazione dei dati nelle più diverse aree dell’organizzazione: amministrazione e controllo di gestione, commerciale e marketing, processi produttivi, logistica e magazzino, etc. Il docente guiderà i partecipanti proponendo esempi e casistiche che potrebbero dover affrontare durante la loro attività lavorativa, spingendo gli stessi a ricercare le migliori soluzioni e portandoli così all’acquisizione di nuove conoscenze.

Utilizzo delle funzionalità – 8 ore

Utilizzo degli elenchi standard e creazione elenchi personalizzati (serie). Esempi di utilizzo delle principali funzioni: SOMMA, CONTA.NUMERI, CONTA.SE, MEDIA, DEV.ST, MIN, MAX, SE, E, O, etc. Coordinate relative ed assolute, uso dei nomi nelle formule. Formule di collegamento tra fogli e file diversi. Nascondere righe, colonne, o l’intero foglio. Tabelle strutturate. Selezioni speciali: solo celle visibili, solo numeri, solo testi o solo formule. Gestione dei dati: ordinamento, subtotali, filtri automatici ed avanzati. Protezione del foglio e della cartella. Introduzione alle tabelle Pivot. Gestione delle stampe: area di stampa, impostazioni pagina, interruzioni e ripetizione automatica dei titoli.

iscriviti alla nostra newsletter per scaricare la scheda del corso

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *

Acquista il corso

200,00