UTILIZZO AVANZATO SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL BRANDING

16 ore

Il corsosi rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione o per coloro che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e Digital Branding e a laureati laureandi interessati ad acquisire una delle conoscenze più richieste nel mondo delle aziende e nel mondo del lavoro.

Le imprese oggi si trovano a pianificare e gestire strategie di marketing e di comunicazione con il supporto di social media, di app e del nuovo web e lo scenario in cui si muovono è in grande evoluzione e fermento. Ogni giorno si assiste alla nascita di nuovi strumenti e nuove piattaforme e si parla di social media marketing e social media communication. Il percorso formativo si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo avanzato degli ambienti social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali. Con il percorso, i partecipanti conosceranno best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network.

Parallelamente, diventa oggi strategico saper raccontare e sviluppare il proprio brand in modo che esso possa distinguersi all’interno del mare digitale, senza mai perdere la propria identità. Attraverso l’introduzione a tecniche e strategie di digital branding, i partecipanti apprenderanno la modalità attraverso cui sviluppare in maniera efficace e proficua la presenza digitale del brand e la sua riconoscibilità.

  • INTRODUZIONE AL MONDO DEL WEB E DIGITAL MARKETINGIntroduzione al mondo del web marketing, quindi fasi operative e piano strategico.
  • DIGITAL MARKETINGStrumenti del digital marketing, caratteristiche, processi del digital marketing, processo analitico, strategico, operativo, valutativo e di crescita.
  • SOCIAL MEDIA NETWORKChe cosa è il WEB 2.0, introduzione aI social media network, social media marketing per le azienda, social media mix, strategia del social media marketing.
  • SOCIAL MEDIA MARKETINGAnalisi dei social media utilizzati come strumento principale nel marketing digitale, Facebook, Linkedin e Instagram
  • DIGITAL BRANDINGChe cos’è il Digital Brand, che cosa significa davvero il Digital Branding, cosa costituisce una strategia del digital branding, lì importanza del marchio digitale.

    Per ogni modulo verranno svolti e corretti esercizi pratici con il docente.

iscriviti alla nostra newsletter per scaricare la scheda del corso

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *

Acquista il corso

200,00