
Il corsosi rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione o per coloro che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e Digital Branding e a laureati e laureandi interessati ad acquisire una delle conoscenze più richieste nel mondo delle aziende e nel mondo del lavoro.
Le imprese oggi si trovano a pianificare e gestire strategie di marketing e di comunicazione con il supporto di social media, di app e del nuovo web e lo scenario in cui si muovono è in grande evoluzione e fermento. Ogni giorno si assiste alla nascita di nuovi strumenti e nuove piattaforme e si parla di social media marketing e social media communication. Il percorso formativo si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo avanzato degli ambienti social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali. Con il percorso, i partecipanti conosceranno best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network.
Parallelamente, diventa oggi strategico saper raccontare e sviluppare il proprio brand in modo che esso possa distinguersi all’interno del mare digitale, senza mai perdere la propria identità. Attraverso l’introduzione a tecniche e strategie di digital branding, i partecipanti apprenderanno la modalità attraverso cui sviluppare in maniera efficace e proficua la presenza digitale del brand e la sua riconoscibilità.
Per ogni modulo verranno svolti e corretti esercizi pratici con il docente.
200,00 €