Attestazione LEED: stato di fatto e road map

Attestazione LEED: stato di fatto e road map

L’attestazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema di certificazione a punteggio di natura volontaria fra i più diffusi in ambito internazionale ed europeo per la valutazione del livello di sostenibilità degli edifici. Il protocollo, infatti, costituisce un’utile guida verso un approccio olistico alla progettazione il cui scopo finale deve essere duplice: ridurre il consumo di tutte le risorse naturali coinvolte nel processo di realizzazione e manutenzione dell’edificio, e offrire spazi confortevoli e salubri per tutti.

I vantaggi della tua azienda

Si tratta di un certificato volontario, ma ricevere una certificazione LEED significa conferire all’edificio un valore aggiunto assolutamente non trascurabile, l’edificio sarà considerato sostenibile per tutta la sua durata di vita.

I vantaggi con noi di Genba

Con il nostro team verrai seguito in un piano dettagliato che definisce i passaggi e le azioni necessarie per ottenere la certificazione LEED per un determinato progetto edilizio. Le prime due fasi sono:

  1. Analisi dello stato attuale: analisi della documentazione tecnica oggi disponibile e individuazione dei punti di forza/debolezza della gamma di prodotti ai fini della riduzione dell’impatto ambientale del processo edilizio.
  2. Road map: Scelta degli standard più adatti, come LEED e GBC HB, in base alle caratteristiche e al settore di utilizzo dei prodotti; identificazione preliminare dei requisiti/crediti ai quali i prodotti possono già o potranno contribuire attraverso etichettature e descrizioni specifiche; presentazione di massimo tre possibili scenari di costo e attività necessarie per mappare i prodotti/gamma di prodotti.

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni

 

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *