Certificazione ISO 13485

Sistema gestione qualità per dispositivi medici

La certificazione ISO 13485 identifica uno standard per lo sviluppo, implementazione e la manutenzione del sistema di gestione qualità specifico per le aziende del settore medicale, e assicura la coerenza del processo di produzione, dalla progettazione alla fornitura dei dispositivi medici, affinché venga garantita sicurezza nell’ utilizzo da parte dei clienti, utenti e pazienti.

L’ ISO 13485 garantisce un miglioramento continuo nella commerciabilità di un’organizzazione poiché essere in possesso di certificazioni è diventato uno dei requisiti che si richiede per fare affari con un fornitore.

La certificazione ISO 13485 fornisce al produttore un livello più elevato di fiducia nella capacità di raggiungere e mantenere costantemente la conformità ai requisiti normativi.

L’efficacia dei dispositivi medici dipende dalla qualità e dalla coerenza dei prodotti medici, essa ha un impatto diretto sulla sicurezza dei pazienti, degli utenti e di altre persone. Il controllo e la manutenzione del proprio sistema di gestione della qualità risultano essere fondamentali per i clienti, pazienti e agenzie di regolamentazione.

Per questo motivo, l’adozione dello standard ISO 13485 rappresenta un fondamento pratico per i produttori nell’affrontare le direttive sui dispositivi medici, i regolamenti e le responsabilità, dimostrando allo stesso tempo un impegno verso la sicurezza e la qualità dei dispositivi medici.

I vantaggi della ISO 13485 per l' azienda

Migliora l’ immagine della propria azienda sul mercato, migliora e consolida i rapporti con i propri clienti, possibilità di un miglioramento continuo della commerciabilità dell’ azienda.

I vantaggi della ISO 13485 con noi di Genba

Miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei processi aziendali, attraverso un’ ottimizzazione e riorganizzazione dei processi interni e del flusso di informazioni. Possibilità di ottenere un sistema di gestione snello e allo stesso tempo efficace conforme con i requisiti normativi.

I vantaggi della ISO 13485 per i tuoi clienti

Maggiori garanzie sul mercato a livello qualità. Attenzione al cliente e alla sua soddisfazione posta al centro di tutte le attività aziendali. Garanzia di sicurezza e affidabilita.

Noi di Genba Professional ascoltiamo le necessità dei nostri clienti. Ogni singolo nostro collaboratore è specializzato in un differente settore di mercato, cosicché i nostri clienti possano sempre avere a disposizione le competenze e la professionalità giusta.

Grazie al nostro sistema di consulenza e alla nostra professionalità ti affiancheremo in questo percorso cercando di renderlo snello ed efficace: noi di Genba siamo orgogliosi di aiutare i nostri clienti a migliorarsi!

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni sulla Certificazione

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *